I segreti della Salute 7

Grandi saggi, medici e maestri di tutte le culture e di tutti i tempi hanno individuato alcuni tasti semplice per la salute: il respiro adeguato; nutrizione; pulizia interiore, moderato esercizio fisico, il resto sufficiente, una positiva, ora focalizzato Outlook, e vivere in armonia con la natura . Nella mia pratica come un naturopata e guaritore di energia, sono sempre tirati indietro a questi elementi di base di salute, ma trovo ancora che pochissime persone veramente capire come essi sono di vitale importanza.

Come abbiamo raggiungere il benessere el'equilibrio in una delle sette aree chiave, i benefici si diffuse anche in altri settori, rendendo il nostro compito di realizzare benessere totale che molto più facile. Quando ogni area della nostra vita e della salute è messo in benessere, siamo sollevati da poco feeling 'abbastanza bene' a un livello senza precedenti della salute e del benessere. Ma anche fare piccoli miglioramenti in queste sette sono di salute consentiranno di ottenere benefici, che ci aiuta sento più forte e più sano in corpo, mente espirito.

Corretta Breath

Quando non respirare correttamente, abbiamo compromettere seriamente la nostra salute fisiologico e mentale. Priviamo le nostre cellule di ossigeno necessaria, e della forza vitale (o prana) che si svolge all'interno di esso. Respirazione superficiale contribuisce al rilascio di istamina, una sostanza chimica che provoca reazioni allergiche, promuove l'infiammazione, e contribuisce ad asma. L'acido lattico che si accumula nel cervello, che interessano i nostri stati d'animo e acutezza mentale; fluidi linfatici non sono pompateattraverso il corpo, il che significa che i rifiuti cellulare non può essere eliminato correttamente.

Tutto questo significa che la respirazione poveri porta ad un accumulo di tossine e dei rifiuti nel corpo, mentre una contrazione dell'offerta del corpo di guarire, di bilanciamento, energizzante forza vitale, o prana. Questo crea un circolo vizioso di crescenti malattia, e colpisce il nostro benessere psicologico. Respirazione corretta e regolare, la respirazione profonda cancella il corpo di sostanze inquinanti, e cancella anche e calma la mente.

Innerpulizia

Ritengo che la principale causa di malattia nel nostro tempo da sovraccarico tossico, dove il corpo è in lotta con un carico di tossine accumulate, e non può più sicuro sbarazzarsi di loro con i processi di detossificazione normale.

Siamo continuamente bombardati da tossine nella nostra aria, acqua e suolo, il nostro cibo, e persino le nostre case. Quando siamo sani, non troppo sottolineato, mangiare sano, cibi freschi, e di limitare la nostra esposizione alle tossine ambientali, il nostro corpo può probabilmente disintossicarestessi, naturalmente. Pulizia interna ed i processi di eliminazione sono continuamente al lavoro, la compensazione i nostri corpi di rifiuti e sostanze nocive che abbiamo mangiato, respirato, o assorbito attraverso la pelle.

D'altra parte, un corpo che può tossine più efficacemente chiara a causa di malattia, l'immunità poveri, o di sovraccarico tossico è stato lentamente avvelenato. Che il corpo è come una città sotto assedio! Si passa dalla modalità normale di guarigione ad uno stato di emergenza. Guarigione normale e processi di riparazione sonoportato a un arresto, e tutti (tutte le cellule e organi) è preoccupato per la difesa. Nel corso del tempo, se il tuo corpo non viene cancellata di tossine e ha permesso di recuperare, il vostro sistema immunitario si esaurisce, e si è preda di una serie di problemi di salute. Ora, il tuo corpo ha bisogno del vostro aiuto per disintossicarsi.

Allora, qual è la soluzione? Semplicemente scegliendo prodotti naturali e di mangiare più alimenti trasformati, riduciamo il nostro carico tossico. Obiettivo di un equilibrio: più pulita alimenti integrali, acqua pura; esercizio sufficiente; profondala respirazione, e una minore esposizione a sostanze nocive o prodotti chimici. Ricordo che gli atleti altrimenti sani che nuotano in piscine clorurati si sviluppano spesso un'allergia al cloro, e molti panettieri sviluppare allergie a sostanze chimiche in farina, o al grano, a causa della costante esposizione.

Una buona alimentazione

Noi siamo sempre detto di mangiare cibi più sani, ma non molti di noi apprezzano il ruolo enorme di cibo nella costruzione e nella crescente di salute del corpo e della mente. Il cibo è carburante del vostro corpo. Se la qualitào quantità di cibo è scadente, il vostro corpo semplicemente non può avere abbastanza carburante per fornire l'energia di cui hai bisogno, o il combustibile sarà di scarsa qualità.

Né il sistema immunitario funziona correttamente se i tuoi cibi manca la fibra, sostanze nutritive e gli enzimi necessari per sostenere e sviluppare la salute. Un sistema immunitario forte è il tuo migliore alleato nella ricerca per la salute per tutta la vita e la resistenza alle malattie. Per costruire e mantenere una buona immunità, si deve prendere in tutte le sostanze nutritive il vostro corpo ha bisogno di carburantile sue numerose attività metaboliche, per contribuire a disintossicare e guarire il corpo, per attingere quando sotto stress aggiuntivi, per nutrire il vostro sistema nervoso e il cervello, e per mantenere un sano biochimica.

Una buona alimentazione aiuta anche a mantenere il pH diritto necessari per i processi metabolici come la digestione, la circolazione del sangue, e il rilascio di sostanze chimiche del corpo. Per mantenere il giusto equilibrio di sostanze biochimiche – enzimi, ormoni, neurotrasmettitori, ecc – il vostro corpo richiede un più alcalino internoambiente. Anche l'acidità molto indebolisce il sistema immunitario, promuovendo l'infezione e l'infiammazione, e sconvolgente molti processi metabolici che sono essenziali per la buona salute.

Fortunatamente, ciò che mangiamo ha un effetto enorme sulla equilibrio acido del vostro corpo. Una dieta ricca di crudo o poco cotti verdura e frutta è il modo migliore per alkalinise vostro corpo. Questo a sua volta, supporta i processi di disintossicazione del corpo naturale, e rafforza il sistema immunitario.

Moderataesercizio

L'esercizio aerobico (del tipo che i ragazzi attivi e adulti di fare quando giocano), ottiene il cuore pompare sangue nei muscoli, tessuti e organi, e le tossine risciacquate. Stretching aiuta a rilasciare le tensioni e le tossine accumulate libero dal articolazioni. Costruzione di Forza crea muscoli forti e organi.

Esercizio non solo rafforza i nostri muscoli, cuore e polmoni, ma assicura anche che più sangue ricco di ossigeno viene pompato a tutte le parti del corpo in modo che ogni cellula è immersa nellanutrienti vitali, e stimola il rilascio di guarigione, 'happy' ormoni. Le nostre cellule sono grassoccia ringiovanito, annullando gli effetti dell'invecchiamento in modo da guardare e sentire più giovani.

Inoltre, i rifiuti e le tossine sono rapidamente ed arrossata, attraverso i canali del corpo di eliminazione, impedendo l'accumulo di fanghi nocivi e tossine circa le nostre cellule e nei nostri tessuti. Il vostro sistema linfatico, che trasporta i rifiuti cellulari e le tossine dal nostro cellule, non si può spingere le tossine a meno che il corpo è attivo. Questopuò causare il tuo corpo per memorizzare il peso, dal momento che il grasso, è un luogo ideale di stoccaggio per le tossine. Solo un'ora di attività fisica moderata al giorno può mantenere l'energia del corpo, i nutrienti, e la pulizia dei processi che scorre: che può essere non più di una camminata al giorno all'aria aperta.

Sufficiente riposo

Quando si è a riposo, di riparazione del corpo e contrasta il danno normale e lo stress causato dalla vita quotidiana. Spesso senza riposo, il tuo corpo può essere rapidamente spinto troppo oltre, sottolineando il sistema immunitario, e facendoè più suscettibile alle infezioni, disturbi e malattie.

Il sonno è quindi di enorme importanza per la salute, sia fisiologico e psicologico. Anche 30 minuti di sonno durante la notte supplementare può fare una differenza enorme per il tuo stato d'animo, la capacità di pensare in modo chiaro e per imparare, e la capacità del vostro corpo per recuperare da stress quotidiano. Recenti ricerche hanno dimostrato che l'inizio della scuola, anche 1 ora dopo la scuola i bambini possono dare il sonno di cui hanno bisogno per migliorare significativamente la loro scuolaprestazione.

La quantità di sonno necessaria per ogni individuo può variare, anche se circa 8 ore di solito è considerata una buona media. Si può misurare ciò che è necessario da come ti senti. Se siete continuamente sentire stressati, stanchi, o irritabile, o sono smemorati e troppo ansioso, potrebbe non essere dormire a sufficienza. Aggiungere un altro 30 minuti per il tempo del sonno e notare la differenza.

Hai anche bisogno di riposo abbastanza in aggiunta a un buon sonno. Come il resto sta a voi. Molti trovano rilassamento profondoesercizi molto rilassante e rinfrescante. Una tranquilla passeggiata lungo la spiaggia può essere riposante, come si può fermarsi di tanto in tanto in una giornata impegnativa per allungare, o semplicemente seduti e respirare l'aria pulita come guardare le nuvole. Qi Gong, Tai Chi e Yoga può essere riposante come relax e tranquillità, sia il corpo e la mente, e le mozioni liscia lavare il corpo stanco con nuova energia, l'ossigeno e di sangue.

Più importante è la qualità del vostro riposo … e anche del vostro sonno. Costruito stress o stanchezza eccessiva può causaredisturbati, dormire poco profonde, come le allergie e altri problemi di salute. Preoccupante, emozioni negative, sentirsi sopraffatti, impotente o arrabbiati può rendere difficile veramente riposo. Si potrebbe sedersi con una tazza di tè, ma la vostra mente in difficoltà, non si riposa, il che significa che il vostro corpo non è completamente rilassato.

Il punto è che sia il tuo corpo e la mente bisogno di pause durante il giorno, il tempo di lasciarsi andare e rilassarsi. Se si trova questo difficile, si può trovare il segreto sesto in particolare la sanitàutile.

Vivere il momento

Cosa voglio dire con questo? Una combinazione di cose che insieme ci muovono da negatività di un atteggiamento positivo e ciò che è spesso chiamata una maggiore efficacia personale. Quando siamo presenti in questo momento, non siamo legati al passato con i suoi rimpianti, sensi di colpa, e altri bagagli negativi, né siamo distratti da pii desideri o per sognare il futuro. Invece, ci sono centrati in questo momento, che ci permette di vivere consapevolmente.

Living in themomento riduce le principali cause di stress: preoccupazione o paura per il futuro, o abitazione su passato, fa male o errori. Ci libera di concentrarsi in modo più produttivo a fare quello che si deve fare ora per ottenere i risultati che vogliamo. E 'libera anche di apprezzare ciò che è già intorno a noi, e per dare a quelli intorno a noi con un cuore più leggero più gioiosa. La nostra forza la vita scorre più liberamente; nostro fiorisce la salute, è più facile per bilanciare le diverse parti della nostra vita e le nostre emozioni e di trovare la calma.

Unpersona tranquilla, è in pace con se stesso e il mondo. Una mente calma è in grado di essere pienamente in questo momento. E 'il segreto della capacità di recupero emotivo e un intelletto acuto. Quando siamo in grado di mantenere la calma e di ritorno alla calma nei momenti di stress, si diventa più riflessivo. Siamo più in grado di fermare prima di reagire, e di scegliere le nostre risposte basate su i nostri stessi valori e gli ideali invece di sentirsi spinto ad agire in questo o in quel modo. Una mente calma è una enorme fonte di forza interiore e resilienza.

Vivere in armonia con la natura

In realtà, tutto ciò che avete appena letto è parte del vivere in armonia con la natura. Questo perché ciò che è buono per la natura è anche un bene per noi. Siamo, volenti o nolenti, una parte della natura, ei nostri corpi sono progettati per vivere e mantenere la salute attraverso la continua interazione benefica con il nostro ambiente. Se il nostro ambiente non è favorevole per la salute e il benessere, stiamo combattendo una battaglia costante salita per mantenere> salute e il recupero da stress della vita quotidiana e l'usura sul corpo.

Tenere a mente che le malattie e le allergie sono spesso un prodotto dell'interazione tra il corpo-mente e il vostro ambiente. La vostra salute dipende in larga misura sulla capacità di creare e mantenere un salute a sostegno dell'ambiente.

Essa può contribuire a vedere se stessi come l'energia del corpo che si sta vivendo in un mondo di energia. In alcune zone, tu sei il polo positivo, in altri, il negativo. Se sicercare di essere tutti di uno o l'altro – tutti dare o prendere tutti – si lancia il rapporto tra te e la natura (compresi quelli intorno a voi), completamente fuori equilibrio. Il risultato? Bloccato o danneggiato l'energia, l'angoscia, e cattive condizioni di salute.

C'è una quantità enorme di informazioni là fuori a vivere una vita più naturale. Alcuni di essi è un po 'estremo, ma un sacco di esso può essere facilmente applicato e adattato alla vostra vita.

Nel lungo periodo, il segreto di vivere in armonia con la natura è l'equilibriotra ciò che si dà al mondo e ciò che si prendono da esso, tra ciò che si tiene il vostro corpo e quello che si prende fuori di esso, e la moderazione in tutte le cose. L'equilibrio è la chiave.

My Links : Meat Seafood Pasta Grains cristinas Cristinas talk about health boris-halolas

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: