Sedano Benefici per la salute

Si tratta di un vegetale che ha le sue origini nel sedano selvatico dal bacino del Mediterraneo. Il sedano è un rizoma spesso e polposo, ridotto staminali aeree e grandi, verdi foglie pinnate.

E 'una pianta coltivata, utilizzata come nutrimento, ma anche come pianta medicinale. Per le raccomandazioni terapeutiche vengono usate le radici, così come le foglie ei semi. Inoltre è usato come afrodisiaco, febbrifugo, ipotensivo, nella ritenzione orinatoio, malattie renali.

Tali impieghi sono dovuti al contenuto diminerali e di sodio (55 mg%), calcio (235mg%), potassio (50 mg%) e fosforo (60mg%), sali, vitamine: A, B1, B2, C e microelementi: iodio, magnesio, rame.

La gente dice che il sedano ringiovanisce, in quanto stimola le ghiandole surrenali.

Caratteristiche terapeutiche

Le radici di sedano sono molto utili nelle affezioni renali e per le affezioni cardiovascolari. Si raccomanda inoltre, in caso di obesità perché elimina l'acqua in eccesso dai tessuti.

Dopo aver ipoglicemizzantiproprietà è un ottimo anti-diabetici.

Per i problemi intestinali può essere utilizzato come lassativo e diuretico in questo modo: bollire 40 grammi di foglie in un litro d'acqua. Filtrare e bere una tazza al giorno. Come bevanda, può essere consumato 100 grammi al mattino prima di mangiare. Inoltre, per gli effetti diuretici, bere 2-3 tazze di decotto fatto di 30 grammi di radici e rizomi per un litro di acqua.

Per oftalmologico affetti sgocciolare sulla palpebra alcune gocce di sedano tè.

Tonicvino: viene preparato di una radice triturati e macerate, ha lasciato per 48 ore in un litro di vino bianco con 100 grammi di zucchero. Bere 2-3 bicchieri di questo vino profumato. È un diuretico, così come un effetto tonico.

Bagni gelone: bollire un sedano intero triturati in 2 litri di acqua per circa 45 minuti. Le parti congelate si svolgono nel decotto caldo come si può. Può essere riscaldato e utilizzato 3 volte al giorno. Il trattamento dura per 3-5 giorni.

Il rizoma e le radici possono essere consumategrezzo. Esse agiscono come lassativo, afrodisiaco e diminuire la pressione arteriosa.

Il decotto (è fatto di 100 grammi di sedano – foglie e radici – in un litro d'acqua) e la tintura (radici di sedano tagliuzzato – 30-50 grammi di sedano per 100 grammi di alcol, sono lasciate a macerare 7-10 giorni) vengono utilizzati per curare le malattie della pelle.

Related : Dewalt cristinas boris-halolas

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: